Tag prodotto su Instagram: la nostra consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi!

Tag prodotto su Instagram: la nostra consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi!

LEaMON marketing > Blog > News > Tag prodotto su Instagram: la nostra consulenza per raggiungere i tuoi obiettivi!

gestione account instagram

Da aprile è arrivato anche in Italia il nuovo tool per Instagram con il quale le aziende possono inserire informazioni aggiuntive nei propri post organici, prezzo e link alla scheda del prodotto in foto, con lo scopo di agevolare l’acquisto agli utenti interessati direttamente dal post Instagram: ma qualcuno è in grado di usarlo correttamente?

Sicuramente il tag shopping può interessare a tutte quelle aziende che hanno un sito e-commerce: lo stumento Shopping è gratuito e per ora è riservato solo profili business, che possono taggare solo prodotti fisici (sono esclusi i servizi, ma non è detto che in futuro non ci sia questa integrazione spiega Alberto Mazzieri, Industry Manager Facebook Italia).

Il funzionamento di base è lo stesso dei contenuti creati finora: si crea un post, si carica l’immagine, si aggiunge un tag shopping al proprio post, attivando così la possibilità di informazioni aggiuntive. Con un tap sull’immagine si vedrà una prima vignetta con le informazioni di base; con un secondo click si aprirà uno spazio per la descrizione dell’oggetto, il prezzo ed il link da associare per finalizzare l’acquisto.

Ci sono alcuni parametri che l’account Instagram deve soddisfare:

  • L’azienda deve vendere beni fisici conformi alle normative Instagram sulle vendite.
  • L’azienda deve avere sede In Italia, o negli Stati Uniti, Regno Unito, Australia, Canada, Francia, Germania, Spagna o Brasile.
  • L’account Instagram deve essere convertito in un profilo aziendale.
  • Il profilo aziendale su Instagram deve essere associato a un catalogo.

Moltissime aziende sarebbero notevolmente avvantaggiate dall’utilizzo corretto di questo nuovo strumento, purtroppo non tutte hanno la formazione necessaria per poterlo sfruttare al massimo: LEaMON marketing offre ai suoi clienti una vasta gamma di servizi a riguardo, tra cui la consulenza mirata allo studio dei contenuti ideali da condividere su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *