Servizi



I nostri servizi di marketing e comunicazione mirano a rendere reali i sogni e le idee dei nostri clienti, con soluzioni personalizzate studiate ad hoc:

ADEMPIMENTI E ADEGUAMENTI WEB ALLE NORMATIVE EUROPEE
Il recente GDPR (il Regolamento Europeo 2016/679 sul trattamento dei dati personali) ha causato suo malgrado un vero e proprio uragano di domande e perplessità, sia a livello amministrativo sia a livello tecnico: il nostro pool di esperti ti aiuterà nel risolvere la matassa di richieste previste dall’adeguamento agli obblighi europei, offrendoti tutta la consulenza possibile.

WEB DESIGN
LEaMON marketing affianca i propri clienti nella stesura del progetto più adatto alle loro esigenze. Essere online oggi, con un sito web aziendale attivo ed efficace è di vitale importanza per qualsiasi azienda. Farlo nel modo giusto, con un linguaggio semplice e rivolto ai potenziali clienti è ciò che differenzia una comunicazione web efficace da una improvvisata.
Conoscere i nostri clienti è la base da cui partiamo per offrire le soluzioni di comunicazione di cui hanno davvero bisogno per ottenere risultati concreti e crescere nella giungla del web.
Per la realizzazione dei siti web aziendali teniamo conto non solo delle logiche di navigazione, della comunicazione, della visibilità nei motori di ricerca e dell’efficacia globale, ma anche alla fruibilità del sito internet aziendale che deve essere immediata ed intuitiva.

CAMPAGNE NEWSLETTER
L’e-mail marketing è un potente strumento per mantenere attivo il rapporto con i propri clienti o con il potenziale mercato di riferimento, un mezzo per rimanere in contatto con un numero consistente di persone, il tutto in modo semplice e diretto.
È di fondamentale importanza avere all’interno del proprio sito aziendale la form dedicata alla raccolta delle email dei visitatori, così da poterli tenere aggiornati creando un canale di comunicazione privilegiato.
Attenzione però che se svolte in modo superficiale le campagne newsletter possono essere uno strumento che gioca a sfavore. Bisogna non essere insistenti con email giornaliere e poco interessanti ma dare qualcosa di stimolante come informazioni utili, promozioni, omaggi etc.
LEaMON marketing mette a disposizione la propria professionalità per rendere le campagne newsletter vincenti con soluzioni personalizzate e mirate.

PUBBLICITÀ AZIENDALE
Per le aziende è molto importante promuovere i propri prodotti e servizi, fornendo al pubblico di riferimento un’immagine più corretta possibile della realtà aziendale. È fondamentale trasmettere all’esterno i valori dell’azienda e al tempo stesso far sì che una determinata comunicazione venga associata immediatamente al Brand.
La pubblicità aziendale, assieme ad altri strumenti di marketing come gli eventi o le relazioni pubbliche, serve a comunicare all’esterno creando familiarità tra il marchio e il consumatore che, all’atto d’acquisto, tenderà a privilegiare le marche conosciute rispetto a quelle sconosciute. I principali compiti della pubblicità sono quello di informare, persuadere, ricordare. LEaMON marketing segue le aziende dalla definizione del budget pubblicitario alla stesura della strategia da adottare, fornendo il materiale grafico di supporto (come biglietti da visita, brochure, banner, roll-up, packging, sito aziendale etc..) e gli step da intraprendere per il raggiungimento dell’obiettivo.

SOCIAL MEDIA MARKETING
Promuovere la propria Azienda sui social oggi è molto importante per la visibilità del Brand. Tutto il potenziale mercato lo si trova lì.
Come tutte le cose però bisogna saperle fare bene se si vogliono ottenere dei risultati straordinariamente positivi, altrimenti rischiamo di causare l’effetto opposto.
Bisogna sapere il linguaggio corretto, i trand, avere occhio per le immagini, saper quando postare e soprattutto bisogna saper scegliere il social network più adatto alla promozione del proprio Brand.
Perchè rischiare quindi? Affida la tua comunicazione social a degli esperti che sapranno guidare la tua azienda nella selvaggia giungla dei social adicted, creando la tua immagine social e gestendo la tua comunicazione.

CO-MARKETING
È l’abbreviazione di cooperative marketing o marketing di partnership. Due o più aziende si uniscono con l’obiettivo comune di sviluppare con efficacia e efficienza un progetto di mercato. Un’azienda entra in partnership con un’altra o con più aziende, riducendo i costi, ma migliorando i risultati grazie al contributo degli altri partners. Un progetto di co-marketing può riguardare tutti gli aspetti legati alle classiche 4P del marketing: prodotto, promozione, mercato e tipologia di distribuzione e prezzo.
Uno degli obiettivi di LEaMON marketing è di creare sinergie tra i propri clienti, creando collaborazioni sia a breve che a lunga durata così da poter crescere assieme ed ampliare il mercato di riferimento.